Bus DC generale

Funzionamento

Si possono collegare i connettori bus DC di più apparecchi per sfruttare l'energia in modo più efficiente. Se un apparecchio effettua una frenata, l'energia generata durante la frenata può essere utilizzata da un altro apparecchio presente nella rete del bus DC condiviso. Senza bus DC condiviso l'energia di frenata nella resistenza di frenatura verrebbe convertita in calore, mentre l'altro apparecchio dovrebbe assorbire l'energia dalla rete di alimentazione.

Un ulteriore vantaggio di un bus DC condiviso consiste nel fatto che una resistenza di frenatura esterna può essere utilizzata da più apparecchi. Con un adeguato dimensionamento, il numero di singole resistenze di frenatura esterne può essere ridotto a un'unica resistenza di frenatura esterna condivisa.

Queste e altre informazioni sono presenti nelle Note sull'applicazione - Bus DC comune per l'azionamento. Se si desidera utilizzare un bus DC comune, si deve prima leggere il documento Note sull'applicazione - Bus DC comune.

Requisiti di impiego

I requisiti e i valori limite per il collegamento in parallelo di più apparecchi al bus DC sono consultabili come Note sull'applicazione - Bus DC comune in http://www.schneider-electric.com. Per domande o problemi relativi alle Note sull'applicazione, contattare il proprio referente Schneider Electric.