OPCServer.ini - Area server

Impostazioni

Le impostazioni rilevanti per Server OPC sono visualizzate nella sezione [Server] del file OPCServer.ini. Alcuni fra i parametri qui elencati possono essere configurati in OPCServer.ini utilizzando Strumento di configurazione OPC.

Tuttavia, alcuni parametri sono disponibili per la configurazione solo quando si modifica il file OPCServer.ini manualmente.

Parametro / voce

Significato

PLCs=1

Numero di controller

PLCx=[<PLC name>]

A questa variabile è allocato il nome di un controller.

Il segnaposto x si riferisce all'indice da 0 al numero di controller -1.

Logevents=1

Abilitazione del meccanismo di registro

Logfilter=15

Filtro per il file di registro

Memloginterval=1

Specifica l'intervallo (in secondi) per la generazione delle voci del registro che indicano il consumo di memoria. Il valore 1 indica che ogni secondo viene generata una voce di registro. Il parametro viene utilizzato se le voci di registro relative al consumo di memoria sono abilitate con il parametro Log filter.

ReadCyclesAfterWrite=1

Dopo ciascun lavoro di scrittura del client viene eseguito un callback per un valore per ritrasferire il valore corrente al client dopo il secondo ciclo di aggiornamento. Questa impostazione è necessaria per valori che cambiano rapidamente.

UseColonAsPlcDevider=1

Se viene configurato un valore maggiore di 0, il primo punto . (ad esempio, il punto dopo il nome del controller) viene sostituito dai due punti.

Updaterate=200

Frequenza di aggiornamento (in millisecondi)

GroupUpdateBehaviour=1

Callback modificati dai dati (funzione di callback per le modifiche ai file) sono generati per gli elementi abilitati/disabilitati.

Se il valore è 0, le funzioni di callback sono generate per gli elementi del gruppo quando uno o più elementi entro al gruppo sono abilitati o disabilitati.

Opzioni per il filtro del registro

La tabella che segue elenca le opzioni per il Log filter. Per attivare più voci, aggiungerle e immettere i risultati sotto log filter.

Filtro del registro

Descrizione

15 (16#0000000F)

Generazione di voci del registro predefinite.

32 (16#00000020)

Generazione di voci aggiuntive.

48 (16#00000030)

Generazione di voci di debug.

512 (16#00000200)

Generazione di voci di registro sul consumo di memoria.

La voce viene generata in intervalli specificati con il parametro memloginterval della sezione Settings.