Interfaccia System Monitor

Panoramica

L'interfaccia System Monitor 3.0 fornisce il monitoraggio remoto, una funzionalità che consente di accedere a più client tramite una singola console per la gestione dei dispositivi remoti. System Monitor riconosce immediatamente l'apparecchiatura e fornisce manutenzione in tempo reale, migliorando la stabilità e l'affidabilità del sistema.

Remote Monitoring monitora lo stato del sistema dei dispositivi remoti. Vengono sorvegliati i seguenti elementi: temperatura del disco rigido, stato del disco rigido, connessione di rete, temperatura della CPU, tensioni di sistema, stato della ventola di sistema e stato del gruppo UPS.

Remote Monitoring fornisce inoltre supporto per registri funzione in modo che i responsabili possano controllare regolarmente lo stato dei dispositivi remoti.

System Monitor invia notifiche e crea una voce nel registro eventi.

NOTA: Quando si configura System Monitor, non è possibile creare un gruppo/dispositivo in quanto la tastiera virtuale non è accessibile dalla configurazione. Una possibile soluzione è il collegamento di una tastiera fisica.

Requisiti di System Monitor

La tabella descrive i requisiti software:

Descrizione

Software

Struttura

Microsoft.NET Framework versione 3.5 o superiore

Driver

Software 4.0 API

Console di System Monitor

La console di System Monitor funziona come server per i client. I dispositivi eseguiti sulla console di System Monitor visualizzano le informazioni di diagnostica e stato dei client di System Monitor. La console deve essere resa disponibile dai client attraverso una rete.

Lanciare la barra delle applicazioni di ServerControl da Windows Start  > Programmi e fare clic con il pulsante destro del mouse per avviare il menu ServerControl dall'icona della barra delle applicazioni:

G-SE-0043728.4.gif-high.gif

 

 

Fare clic su Management Service per avviare/arrestare il servizio di gestione principale System Monitor:

G-SE-0043457.1.gif-high.gif

 

 

Tomcat Service

Tomcat è un server Web open-source e contenitore servlet. Tomcat implementa diverse specifiche Java EE comprese servlet Java, pagine JavaServer (JSP), Java EL e WebSocket e fornisce una ambiente server Web HTTP Java per l'esecuzione del codice Java.

Fare clic su Tomcat Service per avviare/arrestare il servizio Web di System Monitor:

G-SE-0043720.1.gif-high.gif

 

 

PostgreSQL Service

PostgreSQL è un sistema di gestione database relazionale a oggetti (ORDBMS). Come server del database, la sua funzione è di memorizzare i dati e recuperarli in seguito, come richiesto da altre applicazioni software in esecuzione in altri computer in una rete e su Internet. Può gestire carichi di lavoro comprendenti grandi applicazioni su Internet con molti utenti concorrenti. PostgreSQL fornisce replica dello stesso database per disponibilità e scalabilità.

Fare clic su PostgreSQL Service per avviare/arrestare il servizio database di System Monitor:

G-SE-0043731.1.gif-high.gif

 

 

Exit

Fare clic su Exit per terminare la console di gestione server dalla barra delle applicazioni e tutti i servizi System Monitor ancora in esecuzione in background. È possibile riavviare la console dal menu Windows/Programmi:

G-SE-0043732.1.gif-high.gif

 

 

Gestione remota dei dispositivi sempre, ovunque

System Monitor è una struttura basata su Web Console-Server-Agente per gestione cloud. Agente qui è riferito ai dispositivi S-Panel PC e server al server direttamente in contatto con l'agente. Il server può essere un'entità fisica ubicata in una sala di controllo centrale, oppure un host virtuale configurato in un cloud. Console si riferisce a un'interfaccia basata su Web che si collega al server e comunica con l'agente attraverso il server. Gli amministratori possono eseguire controlli di manutenzione e stato apparecchiatura sulla console System Monitor tramite un browser Internet in qualsiasi momento, da qualsiasi posizione, utilizzando qualsiasi dispositivo collegato. La connessione server-agente si basa sul protocollo di comunicazione MQTT, che migliora la sicurezza e la stabilità del collegamento e diminuisce inoltre il tempo di sviluppo per l'integrazione di System Monitor. La struttura basata su Web console-server-agente non solo riduce la difficoltà di configurazione degli ambienti di rete di System Monitor durante il provisioning, ma fornisce anche una struttura di connettività distribuita che risolve le sfide incontrate con la gestione dispositivi su larga scala o multi sito. System Monitor è una piattaforma di gestione in tempo reale che supera le limitazioni geografiche. Gli amministratori possono gestire tutti i loro dispositivi utilizzando semplicemente i propri PC, smartphone e tablet.

NOTA: MQTT (in precedenza message queue telemetry transport) è un protocollo di messaggistica basato su pubblicazione-sottoscrizione da usare sul protocollo TCP/IP.

Gestione alimentazione

Selezionare l'azione dal menu a discesa di ciascun elemento dell'elenco di gruppo/dispositivo per spegnere, riavviare e ibernare il dispositivo.

G-SE-0043568.3.gif-high.gif

 

 

Monitoraggio HW/SW continuo per una protezione completa

Per garantire la stabilità del dispositivo, System Monitor monitora attivamente temperature del dispositivo, tensioni e stati dei dischi rigidi e altro hardware. Oltre alle funzioni di monitoraggio hardware, System Monitor dispone di una funzione di monitoraggio software per controllare lo stato del programma. Se si osservano eventuali anomalie vengono inviati allarmi attivi e System Monitor può eseguire le azioni correlate in base alle impostazioni utente, come arrestare o riavviare processi, che garantiscono ulteriormente il normale funzionamento del dispositivo. System Monitor fornisce un sistema di controllo e monitor dispositivo completo e fluido che comprende hardware e software.

Funzionalità KVM

System Monitor dispone di una KVM (keyboard, video e mouse) remota e consente diagnostica e ripristino remoti in qualsiasi situazione. Il tempo risparmiato sulla risoluzione dei problemi con monitoraggio remoto in tempo reale e notifiche allarme proattive garantisce che il sistema risulti sempre in stato operativo.

Intuitiva interfaccia con vista a mappa

Sfruttando le funzionalità Web, System Monitor fornisce una interfaccia con vista a mappa e utilizza le mappe di Google e Baidu per consentire agli amministratori di individuare e gestire con maggiore facilità i loro dispositivi. Oltre alle mappe, System Monitor consente di creare schemi per localizzare i dispositivi negli uffici, nelle fabbriche o altrove. System Monitor fornisce una intuitiva interfaccia in un ambiente semplice da utilizzare.

NOTA: Baidu maps o Beidu maps è un servizio cartografico cinese online.

System Monitor Client (Desktop)

Questa procedura descrive l'interfaccia di accesso/disconnessione utente:

Passo

Descrizione

1

System Monitor supporta i principali browser come Chrome, Firefox, Internet Explorer e Safari. La pagina del portale supporta più lingue e rileva automaticamente la lingua utilizzata dai browser per la visualizzazione predefinita. È possibile selezionare la lingua dal menu nell'angolo in alto a destra per cambiarla manualmente:

G-SE-0043573.1.gif-high.gif

 

 

Accesso utente

oÈ possibile specificare un nome utente e una password validi e fare clic su Login per verificare e accedere alla pagina di gestione principale (per impostazione predefinita, l'utente è admin e la password è admin).

oSelezionare Auto Login per consentire agli utenti di memorizzare le informazioni di accesso e accedere automaticamente ogni volta.

NOTA: Per motivi di sicurezza, non selezionare questa opzione se si utilizza un PC pubblico.

Se si dimentica la password, fare clic su Forgot Password. Inserire l'e-mail dell'utente registrato nella finestra di dialogo dopo aver ricevuto automaticamente la password nell'e-mail.

2

Modifica della password per il primo login: per eseguire correttamente il primo login, un nuovo utente può modificare la password o bypassarla:

G-SE-0043719.1.gif-high.gif

 

 

3

User Log Out

Fare clic su User Log Out nel menu in alto a destra per uscire dal sistema.