Utilizzare il comando Modifica > Sfoglia quando il cursore è posizionato su un identificatore nella vista di un editor. In questo modo si sfoglia il progetto per ricercare la riga o la POU contenente la definizione della POU o della variabile corrispondente. La POU verrà poi aperta in una vista dell'editor. Se la definizione si trova in una libreria compilata inclusa nel progetto, la relativa POU viene aperta nell'editor Gestore libreria.
Questo comando corrisponde al comando Zoom (nella POU) disponibile in versioni precedenti di EcoStruxure Machine Expert e può essere utilizzato in modalità offline e online. Se valido, viene visualizzata la finestra (Selezionare lo stato in linea). Consente di decidere se aprire la vista online od offline della POU e, nel caso di istanze di funzione o del blocco funzione, se visualizzare l'istanza o l'implementazione.
La seguente POU contiene una definizione dell'istanza della funzione (fbinst), una chiamata di programma (prog_y) e una chiamata di funzione (fbinst.out):
VAR
fbinst:fb1;
ivar:INT;
END_VAR
prog_y();
ivar:=prog_y.y;
res1:=fbinst.out;
Se si posiziona il cursore su prog_y, il comando apre il programma prog_y nella vista dell'editor.
Se si posiziona il cursore su fbinst, il comando attiva la finestra della dichiarazione sulla riga fbinst:fb1;.
Se si posiziona il cursore su out, il comando apre il blocco funzione fb1 nella vista dell'editor.