Creazione di riferimenti agli ingressi alla libreria TeSys island

Creazione di riferimenti all'accoppiatore bus TeSys island dai blocchi funzione

Un riferimento all'accoppiatore bus TeSys island è richiesto da ogni blocco funzione della libreria TeSys island. Per questo scopo, configurare il nome assegnato al nodo TeSys_island nella Struttura dispositivi come ingresso iq_TeSysIslandRef dei blocchi funzione.

G-SE-0075649.1.gif-high.gif

 

 

Creazione di riferimenti agli Avatars

Il nome dell'avatar viene utilizzato per selezionare l'avatar da controllare con il blocco funzione. È disponibile nei blocchi funzione avatar, tranne i blocchi funzione di gestione asset. Se il parametro Nome avatar non è configurato o non è configurato correttamente, viene restituito il messaggio di errore ET_Result.AvatarNotAvailable. La modifica di questo nome durante l'esecuzione del blocco funzione viene ignorata.

Passo

Azione

1

Aprire la configurazione di TeSys island.

2

Selezionare IL MIO AVATAR.

3

Creare il riferimento del nome dell'avatar (ad esempio, AvDigitalIO o AvMotorOneDirection) all'ingresso i_sAvatarName del blocco funzione.

NOTA: Il nome dell'avatar si può trovare nella sezione PARAMETRI AVATAR.

La figura seguente fornisce un esempio del blocco funzione DigitalIO disponibile solo per I/O digitale avatars:

G-SE-0075494.1.gif-high.gif

 

 

La figura seguente fornisce un esempio del blocco funzione Energy disponibile per tutti gli avatars, tranne avatar di Sistema :

G-SE-0075645.1.gif-high.gif

 

 

Creazione di riferimenti ai dispositivi

Il nome viene utilizzato per selezionare il dispositivo nei blocchi funzione per gestione asset. Se il parametro Nome tag non è configurato o non è configurato correttamente, viene restituito il messaggio di errore ET_Result.DeviceNotAvailable. La modifica di questo nome durante l'esecuzione del blocco funzione viene ignorata.

Passo

Azione

1

Aprire la configurazione di TeSys island.

2

Selezionare IL MIO AVATAR.

3

Creare il riferimento al tag del nome (ad esempio, Device1, Device2 , Device3 e così via) all'ingresso i_sDeviceName del blocco funzione.

NOTA: Il nome del dispositivo si può trovare nella sezione PARAMETRI DISPOSITIVO.

La figura seguente fornisce un esempio del blocco funzione ProductData di gestione asset disponibile per tutti i dispositivi, tranne l'accoppiatore bus (dispositivo di sistema):

G-SE-0075646.1.gif-high.gif

 

 

Blocchi funzione di sistema che fanno riferimento automaticamente all'accoppiatore bus

Rispetto ai blocchi funzione descritti in precedenza, i blocchi funzione di sistema non richiedono riferimenti a avatars o ai dispositivi.

I blocchi funzione SystemControl e SystemEnergyBasic, ad esempio, non hanno ingressi che fanno riferimento ad avatars o a dispositivi perché sono collegati direttamente all'accoppiatore bus (dispositivo di sistema):

G-SE-0075648.1.gif-high.gif