La versione 1.1 di EcoStruxure Machine Expert non supporta i controllori M258, LMC058 e LMC078.

Blocchi funzione

 

FB_SnmpManager

Panoramica

Tipo:

Blocco funzione

Disponibile a partire da:

V1.0.0.0

G-SE-0059420.1.gif-high.gif

 

 

Task

Il blocco funzione FB_SnmpManager è utilizzato per eseguire le richieste SNMP per gestire i dispositivi di rete IP (Internet Protocol).

Descrizione funzionale

Il blocco funzione FB_SnmpManager è l'interfaccia utente per le comunicazioni SNMP.

È possibile gestire una sola richiesta alla volta per un agente.

Il blocco funzione richiede di essere attivato e pronto per eseguire una richiesta. Quando si avvia l'esecuzione di una richiesta, gli input i_etRequest e iq_stRequestInfo devono essere impostati. Le informazioni dai dati immessi sono utilizzate per creare un telegramma SNMP contenente la richiesta e poi inviato tramite UDP all'agente. Il blocco funzione rimane in attesa della risposta dall'agente, poi la elabora e presenta le informazioni ricevute a iq_stRequestInfo.stResponse. Quando il blocco funzione esegue una richiesta, l'uscita q_xBusy è impostata a TRUE e q_etResult mostra lo stato dell'operazione. L'uscita q_xDone segnala l'esecuzione corretta e q_xError mostra se il blocco funzione ha incontrato problemi durante l'esecuzione con q_etResult e q_sResultMsg, e fornisce ulteriori informazioni sulla natura e sulla causa dell'errore rilevato. Se si è rilevato un errore, il blocco funzione deve essere resettato mediante disattivazione e riattivazione.

Interfaccia

Ingresso

Tipo di dati

Descrizione

i_xEnable

BOOL

Attivazione e inizializzazione del blocco funzione.

i_xExecute

BOOL

Il comando specificato con l'ingresso i_etRequest viene eseguito sul fronte di salita di tale ingresso.

i_etRequest

ET_SnmpRequest

Il comando SNMP che è eseguito se l'ingresso i_xExecute è TRUE. Assicurarsi che iq_stRequestInfo sia disponibile prima che venga eseguita la richiesta SNMP.

i_etVersion

ET_SnmpProtocolVersion

Specifica la versione del protocollo per la comunicazione con l'agente. Il valore predefinito è ET_SnmpProtocolVersion.Version2c.

Ingresso/Uscita

Tipo di dati

Descrizione

iq_stRequestInfo

ST_RequestInformation

Usato per passare la struttura contenente le informazioni per l'invio di una richiesta ad un agente e la struttura per presentare la risposta ricevuta dall'agente.

Uscita

Tipo di dati

Descrizione

q_xActive

BOOL

Se il blocco funzione è attivo, questa uscita è impostata a TRUE.

q_xReady

BOOL

Se l'inizializzazione è riuscita, questa uscita segnala TRUE finché il blocco funzione è in grado di accettare segnali in ingresso.

q_xBusy

BOOL

Se si imposta questa uscita a TRUE, il blocco funzione esegue il comando specificato all'ingresso i_etRequest.

q_xDone

BOOL

Se si imposta questa uscita su TRUE, il blocco funzione ha correttamente eseguito il comando specificato all'ingresso i_etRequest. Altri dati sono forniti in iq_stRequestInfo.q_stResponse.

q_xError

BOOL

Se questa uscita è impostata a TRUE, è stato rilevato un errore. Per informazioni, consultare q_etResult e q_etResultMsg.

q_etResult

ET_Result

Fornisce informazioni di stato e di diagnostica.

q_sResultMsg

STRING[255]

Fornisce informazioni di stato e diagnostica aggiuntive.