Schema di cablaggio del TM3XREC1
Vedere Miglior prassi per il cablaggio.
TM3XREC1 è predisposto con un connettore RJ45.
Schema di cablaggio dell'alimentazione DC
* Fusibile tipo T
Il cavo di messa a terra funzionale richiede una sezione incrociata di almeno 1,5 mm2 (AWG 16) e una lunghezza massima di 120 mm (4.72 in.).
Il controller e gli I/O associati (TM3 e moduli ricevitore ) richiedono un'alimentazione con una tensione nominale di 24 Vdc. Gli alimentatori 24 Vdc devono essere conformi allo standard Safety Extra Low Voltage (SELV) o Protective Extra Low Voltage (PELV) in base a IEC 61140. Questi alimentatori sono isolati tra i circuiti elettrici di ingresso e di uscita dell'alimentazione.
|
RISCHIO DI SURRISCALDAMENTO E INCENDIO |
oNon collegare l'apparecchiatura direttamente alla tensione di linea. oAlimentare le apparecchiature, solo con tensioni isolate ultrabasse PELV o SELV1. |
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature. |
1 Per conformità ai requisiti UL (Underwriters Laboratories), l'alimentazione deve inoltre essere conforme a diversi criteri di Class 2 NEC e avere una corrente limitata inerentemente a una disponibilità di uscita di potenza massima inferiore a 100 VA (circa 4 A alla tensione nominale), oppure non limitata inerentemente ma con un dispositivo di protezione aggiuntivo come un interruttore o fusibile che rispetti i requisiti della clausola 9.4 Circuito a energia limitata di UL 61010-1. In tutti i casi, il limite di corrente non deve mai superare quello delle caratteristiche elettriche e degli schemi di cablaggio per l'apparecchiatura descritta nella presente documentazione. In tutti i casi, l'alimentazione deve essere collegata a terra e occorre separare i circuiti Class 2 dagli altri circuiti. Se i valori nominali indicati nelle caratteristiche elettriche o negli schemi di cablaggio sono superiori al limite di corrente specificato, è possibile utilizzare più alimentatori Class 2.
Se si utilizzano due alimentazioni separate per il modulo ricevitore e il controller, l'alimentazione del modulo ricevitore TM3 deve essere accesa prima dell'alimentazione del controller. Se questa sequenza non è rispettata, il bus TM3 non si avvia, e tutti i moduli passano nello stato Reset (tutte le uscite vengono forzate a 0).
Quando il modulo ricevitore TM3 e il controller vengono alimentati dallo stesso alimentatore, tutta la configurazione si avvia insieme in modo appropriato.
Se viene acceso solo il ricevitore TM3 (controller fuori tensione), i moduli TM3 posizionati dopo il ricevitore TM3 sono nello stato Reset (tutte le uscite sono forzate a 0).
NOTA: È necessario collegare la messa a terra funzionale (FE) tramite l'alimentatore e la terra funzionale o la terra di protezione dell'alimentatore alla stessa terra funzionale equipotenziale del controller e del modulo trasmettitore TM3. Senza il collegamento di messa a terra funzionale, il modulo trasmettitore TM3 potrebbe non stabilire la comunicazione con il modulo ricevitore TM3 e in alcuni casi danneggiare l'apparecchiatura.
AVVISO |
APPARECCHIATURA NON FUNZIONANTE |
oAccertarsi che il collegamento di alimentazione della terra funzionale del modulo ricevitore TM3 sia saldamente collegato alla messa a terra funzionale del sistema del controller. oMonitorare lo stato del bus TM3 nell'applicazione per determinare il comportamento corretto del bus TM3 in caso di scollegamento dalla messa a terra funzionale. |
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare danni alle apparecchiature. |