Glossario

D

DUT

(Data Unit Type) Insieme ai tipi di dati standard, l'utente può definire le proprie strutture di tipi di dati, tipi di enumerazione e riferimenti come unità di tipi di dati in un editor DUT.

E

EDS

(Electronic Data Sheet) Un file per la descrizione del dispositivo del bus di campo che contiene, ad esempio, le proprietà di un dispositivo come i parametri e le impostazioni.

F

FDR

(Fast Device Replacement, Sostituzione rapida dispositivo): servizio supportato dal dispositivo, che facilita la sostituzione di un'apparecchiatura non funzionante.

G

GVL

(Elenco delle variabili globali) Gestisce le variabili globali all'interno di un progetto EcoStruxure Machine Expert.

P

POU

(Program Organization Unit, unità di organizzazione dei programmi) Una dichiarazione di variabili nel codice sorgente e il set di istruzioni corrispondente. Le POUs semplificano il riutilizzo modulare di programmi software, funzioni e blocchi funzione. Una volta dichiarate, le POUs sono reciprocamente disponibili.

progetti precedenti

I progetti dell'applicazione creati con SoMachine, SoMachine Motion o una versione precedente di EcoStruxure Machine Expert.

R

RPI

(requested packet interval) Il periodo di tempo che intercorre tra le trasmissioni di dati cicliche richieste dallo scanner. I dispositivi EtherNet/IP pubblicano i dati alla velocità specificata dal RPI a loro assegnato dallo scanner e ricevono richieste di messaggio dallo scanner con un periodo uguale a RPI.