Disattivare l’elenco di forzatura

Panoramica

Il comando Online > Disattivare l'elenco di forzatura può essere utilizzato per rilasciare la forzatura per tutte le variabili dell'applicazione correntemente attiva. Per impostazione predefinita non è disponibile in alcun menu, ma deve essere aggiunto nei comandi del menu. Vedere Comandi del menu Strumenti.

Le variabili ottengono il valore corrente letto dal controller. Questo corrisponde all'opzione Annullare la forzatura, senza modificare il valore, che può essere attivata nella finestra di dialogo Prepara valore di una variabile forzata.

Warning_Color.gifAVVERTIMENTO

FUNZIONAMENTO ANOMALO DELL'APPARECCHIATURA

oÈ necessario comprendere in modo esauriente l'effetto che rimozione della forzatura avrà sulle uscite in relazione ai task eseguiti.

oNon cercare di rimuovere tutte le forzature dell'applicazione, o tutte le applicazioni, senza sapere o confermare quali I/O si trovano in stato forzato e l'effetto che la rimozione delle forzature avrebbe sulle applicazioni interessate.

Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature.

Se l'opzione Modalità in linea sicura è attivata nelle Impostazioni comunicazione del dispositivo rispettivo, occorre confermare dopo l'esecuzione di questo comando.