Il comando Progetto > Aggiungi oggetto consente di aprire un sottomenu per l'inserimento degli oggetti disponibili nella posizione correntemente selezionata nei navigatori (struttura Dispositivi, Applicazioni o Strumenti). Ad esempio, è possibile esclusivamente aggiungere un oggetto Azione se è stato selezionato un oggetto POU in Applicazioni.
Selezionare il tipo di oggetto desiderato dal sottomenu Progetto > Aggiungi oggetto. Nella finestra di dialogo, definire un Nome da utilizzare come oggetto nei navigatori. Vedere Considerazioni per l'assegnazione dei nomi agli identificatori per creare nomi il più possibile univoci. In base al tipo di oggetto, possono essere disponibili ulteriori impostazioni di configurazione. Per ulteriori informazioni, vedere la rispettiva pagina della guida del particolare tipo di oggetto o dell'editor corrispondente.
Per rinominare un oggetto nei navigatori, fare clic sulla voce per aprire una casella di modifica o utilizzare la finestra di dialogo Proprietà disponibile tramite il menu contestuale.
NOTA: Un oggetto dispositivo deve essere inserito tramite un comando separato Aggiungi dispositivo... .