Attività eseguite da EcoStruxure Machine Expert Logic Builder

Configurazione e programmazione di progetti

Logic Builder consente di programmare la logica e aggiungere dispositivi ai progetti EcoStruxure Machine Expert.

Per facilitare queste attività, sono disponibili le seguenti funzioni:

oViste separate del catalogo hardware per Controller, HMI e iPC, Dispositivi di campo e Moduli, Diverse, che permettono di aggiungere dispositivi hardware al progetto con il semplice trascinamento. Consente inoltre di utilizzare modelli di dispositivi e funzioni.

oViste separate del catalogo software per Variabili, Asset, Macro, Strumenti, Librerie, che permettono di aggiungere i diversi tipi di elementi software con il semplice trascinamento. Nella vista Asset, ad esempio, è possibile creare e gestire i blocchi funzione e le POU.

Per visualizzare solo le viste pertinenti al task desiderato, EcoStruxure Machine Expert presenta prospettive individuali per configurazione hardware, configurazione software e modalità online. Queste prospettive predefinite sono adattabili alle esigenze specifiche, con la possibilità di creare prospettive personalizzate con le viste che si utilizzano più frequentemente.

Compilazione dei progetti

Logic Builder offre vari modi (ad esempio Compila, Genera tutto o Pulisci tutto) per compilare il progetto EcoStruxure Machine Expert.

Comunicazione con il controller

Logic Builder include funzioni di scansione per rilevare i controller disponibili sulla rete Ethernet e supporta vari protocolli di comunicazione con il controller stesso.

Dopo aver stabilito la comunicazione, è possibile scaricare o caricare le applicazioni sul controller. Sul controller le applicazioni possono essere avviate e arrestate.

Funzioni online e monitoraggio

Le funzioni online e di monitoraggio di Logic Builder permettono di eseguire:

oMonitoraggio online dei valori nel codice del programma e nelle viste Controllo

oModifiche online

oConfigurazione online di tracce

oControllo online di tracce

oInterazione con la macchina, tramite visualizzazioni incorporate in modalità online a scopo diagnostico e di test

oLettura dello stato di controller e dispositivi

oRilevazione di possibili errori di programmazione tramite la funzione di debug