Informazioni generali

 

Introduzione

Introduzione

Per eseguire un'applicazione, è necessario dapprima collegare il PC al controller, quindi scaricare l'applicazione nel controller.

NOTA: A causa dei limiti imposti dalle dimensioni della memoria, alcuni controller non sono in grado di memorizzare l'applicazione sorgente, ma solo un'applicazione compilata che viene eseguita. Ciò significa che non si può caricare l'applicazione sorgente dal controller a un PC.

Warning_Color.gifAVVERTIMENTO

FUNZIONAMENTO ANOMALO DELL'APPARECCHIATURA

oVerificare che la denominazione o l'indirizzo del dispositivo immessi nella finestra di dialogo Impostazioni di comunicazione durante il download dell'applicazione sia corretto.

oVerificare che i dispositivi di protezione e i cartelli di sicurezza della macchina siano posizionati, per evitare che un eventuale funzionamento indesiderato provochi danni alle persone o alle apparecchiature.

oLeggere e comprendere tutta la documentazione utente del software e dei relativi dispositivi, nonché la documentazione che riguarda le apparecchiature o il funzionamento macchina.

Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature.

Prerequisiti

Verificare che l'applicazione rispetti le seguenti condizioni, prima di eseguire il download al controller:

oIl percorso attivo deve essere impostato per controller corretto.

oL'applicazione da scaricare deve essere attiva.

oL'applicazione deve essere priva di errori di compilazione.

Applicazione di avvio

L'applicazione di avvio è l'applicazione che viene aperta quando si avvia il controller. Quest'applicazione è memorizzata nella memoria del controller. Per configurare il download dell'applicazione di avvio, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Applicazione della Struttura applicazioni e selezionare il comando Proprietà.

Al termine della procedura di download di una nuova applicazione, viene visualizzato un messaggio che chiede se si vuole creare l'applicazione di avvio.

È possibile creare manualmente un'applicazione di avvio nei modi seguenti:

oIn modalità offline, fare clic su Online > Crea un'applicazione boot per salvare l'applicazione di avvio in un file.

oIn modalità online, con il controller in modalità STOP: eseguire il comando Online > Crea un'applicazione boot per scaricare l'applicazione di avvio nel controller.