Gestore ASCII

Introduzione

Il gestore ASCII viene utilizzato su una linea seriale, per trasmettere e/o ricevere i dati con un semplice dispositivo.

Aggiunta del gestore

Per aggiungere un gestore ASCII al controller, selezionare Gestore ASCII nel Catalogo hardware, trascinarlo nella Struttura dei dispositivi e rilasciarlo su uno dei nodi evidenziati.

Per maggiori informazioni sull'aggiunta di un dispositivo nel progetto, vedere:

• Uso del metodo di trascinamento

• Uso del Menu contestuale o pulsante Più

Configurazione gestore ASCII

Per configurare il gestore ASCII del controller, fare doppio clic su Gestore ASCII nella Struttura dei dispositivi.

La finestra di configurazione del gestore ASCII viene visualizzata come illustrato di seguito:

G-SE-0001993.1.gif-high.gif

 

 

Impostare i parametri come descritto in questa tabella:

Parametro

Descrizione

Carattere iniziale

Se è 0, nel frame non viene utilizzato il carattere iniziale. Altrimenti in Modalità di ricezione viene utilizzato il carattere ASCII corrispondente per individuare l'inizio di un frame. Nella Modalità di invio questo carattere viene aggiunto all'inizio del frame.

Primo carattere finale

Se è 0, nel frame non viene utilizzato il primo carattere finale. Altrimenti in Modalità di ricezione viene utilizzato il carattere ASCII corrispondente per individuare la fine di un frame. Nella Modalità di invio questo carattere viene aggiunto alla fine del frame.

Secondo carattere finale

Se è 0, nel frame non viene utilizzato il secondo carattere finale. Altrimenti in Modalità di ricezione viene utilizzato il carattere ASCII corrispondente per individuare la fine di un frame. Nella Modalità di invio questo carattere viene aggiunto alla fine del frame.

Lunghezza frame ricevuta

Se è 0, questo parametro non viene utilizzato. Questo parametro permette al sistema di concludere la fine di un frame alla ricezione, quando il controller ha ricevuto il numero di caratteri specificato.

Nota: questo parametro non può essere usato simultaneamente a Timeout frame ricevuto (ms).

Timeout frame ricevuto (ms)

Se è 0, questo parametro non viene utilizzato. Questo parametro permette al sistema di concludere la fine di un frame alla ricezione dopo un silenzio per il numero di ms specificato.

Impostazioni linea seriale

Parametri specificati nella finestra di configurazione Linea seriale.

NOTA: Se vengono utilizzate più condizioni di terminazione dei frame, lo scambio viene terminato dalla prima condizione a TRUE.

Aggiunta di un modem

Per aggiungere un modem al gestore ASCII, vedere Aggiunta di un modem a un gestore.