Il comando
è disponibile in modalità in linea per attivare e disattivare la del sistema di programmazione. In modalità di simulazione, è possibile eseguire l'applicazione ed effettuarne il debug su una destinazione di simulazione che è sempre disponibile nel sistema di programmazione.Se il comando viene richiamato dal menu
, sarà interessata l'applicazione attiva.Se il comando viene eseguito dal menu contestuale con un oggetto del controller selezionato nella
, la sua azione interesserà l'applicazione selezionata, che sia attiva o meno.Quando il comando login con l'applicazione attiva il sistema chiede se si vuole creare e caricare nella destinazione della simulazione l'applicazione Sim.<nomedispositivo>.<nomeapplicazione>. Non sono richieste impostazioni di comunicazione. Vedere l'esempio nell'immagine seguente: il comando è stato eseguito per l'applicazione correntemente attiva :
è attivato, il dispositivo nella è indicato in corsivo e al primoEsempio: accedere alla destinazione di simulazione
Dopo il corretto accesso, l'icona con il triangolo rosso vicino all'icona del dispositivo indica la modalità di simulazione. È possibile utilizzare i rispettivi comandi in linea per testare l'applicazione.
Per disattivare la modalità di simulazione, prima disconnettersi, quindi ripetere il comando
. Il segno di spunta davanti al comando scompare. Il nodo del controller nella viene visualizzato di nuovo in caratteri normali (non in corsivo) e si può accedere a un dispositivo reale.