Opzioni, Refactoring

Panoramica

La finestra di dialogo Strumenti > Opzioni > Refactoring permette di definire le azioni di ridenominazione nel progetto in corrispondenza delle quali deve essere proposto un refactoring automatico.

Autodichiarazione

Se l'opzione Per l'aggiunta o la rimozione di variabili o per la modifica dello spazio dei nomi è attivata, viene visualizzata la finestra di dialogo Refactoring quando si eliminano i nomi delle variabili nella finestra di dialogo Autodichiarazione e si fa clic sul pulsante OK. La finestra di dialogo Refactoring consente di rimuovere la variabile nel progetto.

Se l'opzione In occasione della rinomina di variabili è attivata, viene visualizzata la finestra di dialogo Refactoring quando si specificano i nomi delle variabili nella finestra di dialogo Dichiarare una variabile e si fa clic sul pulsante OK. La finestra di dialogo Refactoring consente di rinominare la variabile nel progetto.

Editor di mapping

Se l'opzione In occasione della rinomina di variabili è attivata, viene proposto Rinomina automatica tramite refactoring per l'azione di riassegnazione del nome quando si modifica il nome di una variabile nella scheda Mapping I/O dell'editor dispositivi.

Navigatore

Se l'opzione In occasione della rinomina di oggetti è attivata, viene proposto Rinomina automatica tramite refactoring per l'azione di riassegnazione del nome quando si modifica il nome di un oggetto in un navigatore.

Editor di dichiarazione tabellare

Se l'opzione In occasione della rinomina di variabili è attivata, viene proposto Rinomina automatica tramite refactoring per l'azione di riassegnazione del nome quando si modifica il nome di una variabile nell'editor di dichiarazione tabellare.

Editor per la conversione di unità

Se l'opzione In occasione della rinomina di conversioni di unità è attivata, viene proposto Rinomina automatica tramite refactoring per l'azione di riassegnazione del nome quando si modifica il nome di una conversione nell'editor per la conversione di unità.