Alcuni comandi per lavorare con le liste di testi sono forniti per impostazione predefinita nel menu e nel menu contestuale quando si lavora in un elenco di testi; quelli appropriati sono anche inclusi nel menu . I comandi che per impostazione predefinita non sono visualizzati sono disponibili nella finestra di dialogo Personalizza e possono essere aggiunti manualmente nei menu.
Il comando NewText, che può essere immediatamente modificata.
è inoltre disponibile nel menu contestuale quando si lavora nell'editor . Consente di aggiungere un nuovo testo in una nuova riga sopra quella correntemente selezionata. Apre un campo di testo nella colonna e inserisce per impostazione predefinita la stringaPer l'uso delle liste di testi, vedere Lista di testi.
Il comando oggetto viene aggiunto al nodo della .
consente di creare esplicitamente una lista di testi globale. L' viene creato automaticamente non appena si definisce il primo testo nella configurazione di una visualizzazione. Per informazioni dettagliate sulle liste di testi, consultareIl comando
consente di aggiungere una nuova colonna lingua a una lista di testi.Aprire la lista di testi, eseguire il comando e specificare il nome della lingua nella finestra di dialogo
. Dopo aver confermato facendo clic su , la colonna della lingua viene aggiunta all'estrema destra della lista corrente.Confrontare con Rimuovere una lingua.
Il comando
consente di rimuovere questa colonna della lingua da una lista di testi. Aprire la lista di testi, posizionare il cursore nella colonna rispettiva ed eseguire il comando.Il comando
consente di assegnare un nuovo nome a una lingua visualizzata nella lista di testi come intestazione di colonna. Aprire una lista di testi o una lista di testi globale, selezionare l'intestazione della colonna della lingua da rinominare ed eseguire il comando.Se si modifica un testo statico in un elemento di visualizzazione, la visualizzazione e GlobalTextList). Se vengono eseguite delle modifiche nonostante manchi l'autorizzazione di scrittura, è possibile che l'ID dei testi non corrisponda più ai testi degli elementi di visualizzazione.
devono disporre di autorizzazioni di scrittura (vedereCon il comando
, è possibile individuare nelle visualizzazioni tali errori rilevati.Se si modifica un testo statico in un elemento di visualizzazione, la visualizzazione e GlobalTextList). Se vengono eseguite delle modifiche nonostante manchi l'autorizzazione di scrittura, è possibile che l'ID dei testi non corrisponda più ai testi degli elementi di visualizzazione.
devono disporre di autorizzazioni di scrittura (vedereMediante il comando
è possibile correggere automaticamente questi errori. Quindi, tutte le visualizzazioni interessate e devono disporre di autorizzazioni di scrittura.Fare clic con il pulsante destro su un oggetto DUT ed eseguire il comando
per assegnare il supporto liste testi all'oggetto DUT del tipo enumerazione.Il supporto liste di testi consente di localizzare gli identificativi dei componenti di enumerazione e la visualizzazione del valore del componente simbolico nell'output di testo di una visualizzazione.
Per impostazione predefinita, il comando non è disponibile nei menu. Aggiungere questo comando tramite il menu .
Fare clic con il pulsante destro su un oggetto DUT ed eseguire il comando
per rimuovere il supporto liste testi dall'oggetto enumerazione selezionato.Per impostazione predefinita, il comando non è disponibile nei menu. Aggiungere questo comando tramite il menu .