Per inserire un oggetto traccia nella
, selezionare il nodo , fare clic sul pulsante verde con il segno più ed eseguire il comando . Fare doppio clic sul nodo nella per aprire l'editor delle tracce. Gli oggetti e visualizzano i dati di traccia in uno o più schemi.Un nodo
, in particolare, viene inserito sotto il dispositivo nella e non dipende immediatamente dalle applicazioni del progetto. Accede direttamente alle tracce in esecuzione sul controller.Nuova traccia creata con il menu contestuale:
Una traccia contiene almeno una variabile campionata.
Nell'area della struttura delle tracce, nella parte destra nella finestra, vengono visualizzate le variabili di traccia configurate. Per impostazione predefinita, le variabili di traccia sono visualizzate con il percorso completo dell'istanza.
Selezionare la casella di controllo
per nascondere il percorso dell'istanza. Per visualizzare questa casella di controllo, far clic sul pulsante freccia nell'angolo in alto a destra nell'area della struttura delle tracce.Per configurare o modificare le impostazioni delle tracce, utilizzare i comandi del menu contestuale nell'area della struttura delle tracce:
: permette di eliminare la variabile selezionata. Disponibile solo se esiste almeno una variabile traccia.
: questo comando rende visibile la variabile selezionata. Disponibile solo se esiste almeno una variabile traccia.
vista . che consente di configurare l'aspetto del sistema di coordinate e del grafico. Questo comando è disattivato finché non viene caricata una configurazione.
: consente di aprire laPer eseguire la traccia, utilizzare i seguenti comandi:
Per personalizzare la vista dei grafici, utilizzare i comandi seguenti:
Per ulteriori informazioni, vedere il capitolo Operazioni dalla tastiera per i diagrammi di traccia.
Per accedere alle tracce memorizzate sul sistema runtime, utilizzare i seguenti comandi:
Per accedere alle tracce memorizzate sul disco, utilizzare i comandi seguenti:
Per iniziare la traccia in modalità online, scaricare la relativa configurazione sul controller con il comando Editor di traccia in modalità online.
. I grafici delle variabili di traccia vengono visualizzati nella finestra dell'editor di traccia, dove è possibile salvarli in un file esterno. Questo file potrà poi essere ricaricato nell'editor. Vedere anche il capitolo
Passo |
Azione |
---|---|
1 |
Effettuare l'accesso ed eseguire l'applicazione associata. Risultato: l'applicazione viene eseguita sul controller. |
2 |
Scaricare la traccia Risultato: i grafici di traccia sono visualizzati immediatamente secondo la relativa configurazione. |
3 |
Organizzare i grafici delle tracce, memorizzare i dati delle tracce, avviare e arrestare la tracciatura. |