Finestra di sorveglianza (informazioni generali)

La finestra di sorveglianza è un potente strumento di avvio e monitoraggio. Aiuta a vedere come interagiscono le variabili, poiché i loro valori online si vedono a prima vista quando il progetto gira sul Safety Logic Controller o sulla simulazione integrata. A tal fine, elementi del programma 'Main' o diverse istanze di blocco di funzione (BF) si possono "raccogliere" nella finestra di sorveglianza.

In modalità online (modalità sicura e modalità di debug), la finestra di sorveglianza visualizza le seguenti informazioni per ciascuna variabile aggiunta a un elenco di sorveglianza:.

  • Nome

  • Tipo di dati

  • Valore attuale

  • Percorso di istanza

Altre informazioni:

Per informazioni su come aggiungere/rimuovere variabili dalla finestra di sorveglianza e su come richiamare il dialogo di debug, vedere l'argomento "Usare la finestra di sorveglianza".

Per visualizzare la finestra di sorveglianza, selezionare 'Vista > Finestra di sorveglianza'.

In modalità online, la finestra di sorveglianza si può aprire anche selezionando il comando 'Apri finestra di sorveglianza...' dal menu di contesto di una variabile.

Come impostare la finestra

La finestra si può impostare disancorandola, modificandone le dimensioni, spostandola in un'altra posizione dello schermo ecc. Maggiori informazioni si trovano nell'argomento "Impostare finestre".

Funzione auto-hide (finestre flottanti): Usare la funzione auto-hide per nascondere (minimizzare) automaticamente la finestra quando non viene usata. Per attivare la funzione auto-hide, cliccare sull'icona nella barra di controllo della finestra. Quando la funzione auto-hide è attiva nella finestra in questione, si vede il simbolo . Posizionare il puntatore del mouse sulla finestra minimizzata per tornare a visualizzarla.