Il motore non contiene alcun componente la cui manutenzione possa essere eseguita dall'utente.
Sostituire il motore oppure contattare Schneider Electric.
Il prodotto può essere riparato solo in un centro di assistenza Schneider Electric.
Per qualsiasi domanda, rivolgersi al servizio assistenza del proprio referente Schneider Electric.
AVVERTIMENTO | |
---|---|
Utilizzare esclusivamente accessori e componenti annessi indicati nella documentazione; non utilizzare apparecchi o componenti di altri produttori che non siano stati espressamente approvati da Schneider Electric. Gli apparecchi non devono essere modificati.
Inserire i seguenti punti nel piano di manutenzione della macchina.
Controllare periodicamente la presenza di danneggiamenti su tutti i cavi di connessione e i connettori. Sostituire immediatamente i cavi danneggiati.
Controllare regolarmente il saldo posizionamento in sede di tutti gli elementi di uscita.
Accertarsi regolarmente che tutti i collegamenti a vite meccanici ed elettrici siano serrati in base alla coppia prescritta.
Nei motori dotati di anello di tenuta dell'albero occorre applicare il lubrificante tra il labbro dell'anello di tenuta e l'albero utilizzando un attrezzo non metallico adeguato. Il funzionamento a secco degli anelli di tenuta ne comporta una riduzione della durata.
Se non vengono rispettate le condizioni ambientali consentite, sostanze estranee provenienti dall'esterno possono penetrare nel prodotto e causare movimenti inaspettati o danni materiali.
AVVERTIMENTO | |
---|---|
Rimuovere periodicamente la polvere e lo sporco dal prodotto. L'insufficiente dissipazione del calore verso l'esterno può causare un aumento inammissibile della temperatura.
I motori non sono adatti ad essere puliti con pulitori ad alta pressione. La pressione elevata può causare la penetrazione dell'acqua all'interno del motore.
Quando si utilizzano detergenti, si presti attenzione che diversi additivi possono danneggiare le plastiche e i cordoni di saldatura. In caso di utilizzo di solventi o detergenti occorre prestare attenzione affinché i cavi, le guarnizioni dei passacavi, gli O-ring e la vernice del motore non vengano danneggiati.
AVVISO | |
---|---|
Il freno d'arresto è smerigliato in fabbrica. Se il freno d'arresto non viene utilizzato per un periodo di tempo prolungato, sui componenti possono formarsi tracce di corrosione. La corrosione riduce la coppia di mantenimento.
Se il freno d'arresto non raggiunge la coppia di mantenimento specificata nei dati tecnici, occorre effettuare una nuova smerigliatura:
Se il motore è montato, smontare il motore.
Utilizzare una chiave dinamometrica per misurare la coppia di mantenimento del freno d'arresto.
Se la coppia di mantenimento del freno d'arresto differisce sensibilmente dai valori indicati, ruotare 25 volte l'albero motore in entrambe le direzioni. Per i valori, vedere la sezione Freno d'arresto.
Ripetere l'operazione fino a 3 volte, finché la coppia di mantenimento non viene ripristinata.
Se risulta impossibile ripristinare la coppia di mantenimento, rivolgersi all'ufficio vendite locale.