ControlChannels: abilitare o disabilitare tutti i canali di comunicazione con TM3BCEIP

Descrizione della funzione

La libreria ModbusTCP Remote Adapter è disponibile solo per il riferimento dell’accoppiatore del bus TM3BCEIP utilizzato con uno scanner TCP Modbus. Questa libreria viene aggiunta automaticamente quando l'accoppiatore del bus TM3BCEIP viene aggiunto nella configurazione.

Questa funzione consente di abilitare o disabilitare tutti i canali di comunicazione con TM3BCEIP.

I canali gestiti da questa funzione vengono reinizializzati al valore predefinito (abilitazione) dopo un reset (a freddo/caldo).

Dopo un comando di arresto o dopo un comando di avvio, i canali restano disabilitati se in precedenza erano disabilitati. Dopo un reset, i canali vengono abilitati (impostazione predefinita) anche se prima erano disabilitati.

NOTA: Quando si cerca di disabilitare la comunicazione di un canale con un accoppiatore del bus TM3BCEIP, il sistema tenterà di riabilitare la connessione e di inviargli la configurazione dell'accoppiatore del bus. Questo è quindi considerato un errore dal sistema. Per disabilitare efficacemente i canali collegati a un Accoppiatore bus TM3, è necessario disabilitare l’oggetto associato all'accoppiatore del bus tramite la proprietà DisableRemoteAdapter: <DeviceName>_RemoteAdapter.DisableRemoteAdapter := TRUE;

Rappresentazione grafica

Rappresentazione IL e ST

Per vedere la rappresentazione generale in linguaggio IL o ST, fare riferimento a Rappresentazione di funzioni e blocchi funzionali.

Descrizione delle variabili di I/O

Questa tabella descrive la variabile di ingresso:

Ingresso

Tipo

Commento

Enable

BOOL

Attiva o disattiva il comando.

La tabella seguente descrive la variabile di uscita:

Uscita

Tipo

Commento

ControlChannels

BOOL

Impostato a TRUE quando tutti i canali di comunicazione sono attivati.

Esempio

Questo è un esempio di chiamata di questa funzione:

<DeviceName>_RemoteAdapter.ControlChannels(FALSE); (* disattiva la comunicazione con il dispositivo *)