Diagrammi di carico

Panoramica

I diagrammi di carico in Motion Sizer consentono di definire un carico esercitato su un servoasse durante sequenze specifiche di movimento. Il movimento dell'asse è definito in un diagramma di movimento corrispondente.

Utilizzare le stesse impostazioni dei parametri del segmento per un diagramma di carico e per il rispettivo diagramma cam. Definire il carico aggiuntivo nel diagramma di carico con il parametro Y della sezione Bordo segmento sinistro - inizio.

Segno più/meno del carico

Nel calcolo finale della coppia, vengono aggiunte le singole coppie risultanti dalla dinamica o dall'attrito, nonché le coppie aggiuntive, tenendo conto della direzione della coppia.

Di conseguenza, il segno più e meno (+/-) del carico nei diagrammi di carico è definito come segue:

  • Il segno del carico è uguale alla direzione del movimento se il carico si oppone al movimento dell'asse e quindi richiede più coppia.

  • Il segno del carico è opposto alla direzione del movimento se il carico supporta il movimento dell'asse.

Segno di direzione del movimento (segno di velocità)

Segno di carico che supporta

Segno di carico che oppone

+

-

+

-

+

-

Proprietà di un diagramma di carico

Le proprietà di un diagramma di carico sono identiche alle proprietà di un diagramma cam. L'unica eccezione è il parametro Unità: Per i diagrammi di carico, sono disponibili solo le unità lb, N, e N·m, lb·ft.

Proprietà di un segmento

Le proprietà di un segmento del diagramma di carico sono identiche alle proprietà di un segmento del diagramma cam. L'unica eccezione è il parametro Y della sezione Bordo segmento sinistro - inizio. Per i diagrammi di carico, utilizzare questo parametro per definire il carico aggiuntivo esercitato sul servoasse nel segmento specifico.

Profili di movimento disponibili per combinazioni di condizioni iniziali e condizioni finali

Per i diagrammi di carico, le combinazioni di Condizione di avvio e Condizione finale producono gli stessi valori di Profilo di movimento dei profili cam.

Parametri disponibili per le diversi combinazioni di leggi Motion

Per i diagrammi di carico, si applicano le stesse dipendenze tra le leggi motion selezionate e i parametri disponibili dei profili cam.