Impostazioni PLC

Panoramica

La figura sottostante rappresenta la scheda Impostazioni PLC :

G-SE-0029904.2.gif-high.gif

 

 

Elemento

Descrizione

Applicazione per la gestione degli I/O

Per impostazione predefinita, impostare su Applicazione perché nel controller è presente solo un'applicazione.

Impostazioni PLC

Aggiorna I/O in Stop

Se questa opzione è attivata (impostazione predefinita), anche i valori dei canali di ingresso e di uscita vengono aggiornati quando il controller è in Stop.

Comportamento delle uscite in Stop

Dall'elenco di selezione scegliere una delle seguenti opzioni relative alla gestione dei valori ai canali di uscita in caso di Stop del controller:

oMantieni valori correnti: i valori correnti non vengono modificati.

oImposta tutte le uscite su valore predefinito: vengono assegnati i valori predefiniti derivanti dal mapping (posizione di sicurezza).

NOTA: Questa opzione non viene considerata per le uscite utilizzate da HSC, PTO o PWM.

Aggiorna tutte le variabili in tutti i dispositivi

Se questa opzione è attivata, per tutti i dispositivi della configurazione del controller corrente tutte le variabili I/O vengono aggiornate in ogni ciclo del task ciclico del bus. Questo corrisponde all'opzione Aggiorna variabili sempre, che può essere impostata separatamente per ogni dispositivo nella finestra di dialogo Mapping I/O.

Opzioni ciclo bus

Task ciclo bus

Questa impostazione di configurazione è superiore per tutti i parametri del Task ciclo bus usati nella struttura dei dispositivi dell'applicazione.

Alcuni dispositivi con chiamate cicliche, come un gestore CANopen, possono essere collegati a un task specifico. Nel dispositivo, quando questa impostazione è impostata a Utilizza impostazioni di ciclo del bus di livello superiore, viene usata l'impostazione definita per il controller.

L'elenco di selezione offre tutti i task correntemente definiti nell'applicazione attiva. L'impostazione predefinita è il task MAST.

NOTA: <non specificato> significa che il task è in modalità "task ciclico più lento".

Impostazioni aggiuntive

Variabili di forzatura per il mapping I/O

Non utilizzato.

Attiva diagnostica per dispositivi

Non utilizzato.