Questo blocco di funzione sorveglia due segnali provenienti da un sensore o interruttore bicanale collegato per stabilire l'identità (equivalenza) dei loro stati di segnale.
Non appena uno degli ingressi cambia stato, la misurazione del tempo di discrepanza parte automaticamente. I due ingressi possono avere stati diversi durante il tempo di discrepanza impostato. Al decorso di questo tempo, il blocco di funzione rileva questa situazione come errore (l'uscita Error diventa TRUE e S_EquivalentOut diventa SAFEFALSE).
Il risultato del procedimento di confronto dei segnali viene emesso all'uscita S_EquivalentOut del blocco di funzione. L'uscita S_EquivalentOut diventa SAFETRUE quando il blocco di funzione è attivo (Activate = TRUE), non ha rilevato errori (Error = FALSE) e entrambi gli ingressi S_ChannelA e S_ChannelB commutano a SAFETRUE entro il tempo impostato in DiscrepancyTime.
Il blocco di funzione supporta una funzione di monitoraggio di sicurezza ma non una funzione di controllo di sicurezza.
AVVERTENZA | |
---|---|
Il blocco di funzione esegue un arresto di categoria 0 alla sua interfaccia.
La commutazione da SAFEFALSE a SAFETRUE viene monitorata per ambedue gli ingressi, come anche la commutazione da SAFETRUE a SAFEFALSE. Perciò, i due ingressi devono essere sempre collegati simmetricamente, o a contatti NC o a contatti NO.
Il tempo di discrepanza è superato quando gli ingressi hanno uno stato diverso dopo il decorso del tempo impostato. Ne consegue un messaggio di errore (uscita Error = TRUE). L'uscita S_EquivalentOut diventa quindi SAFEFALSE, indipendentemente dagli stati degli ingressi. In tal caso, l'errore deve essere "resettato" commutando ambedue gli ingressi in stato di SAFEFALSE.
Il monitoraggio di circuiti incrociati non viene eseguito dal blocco di funzione. È vostra responsabilità eseguire questa funzione di monitoraggio nel sistema di controllo di sicurezza a prescindere dal blocco di funzione.