Ingresso controllato da stato per lo stato della zona di operazione. Questo ingresso indica se la zona di operazione si trova nello stato sicuro definito. (Ad esempio, monitoraggio con un dispositivo di monitoraggio dello stato di inattività.)
Tipo di dati: SAFEBOOL
Valore iniziale: SAFEFALSE
Sfondo (vedere Prevenzione eccezioni): Il bloccaggio del riparo sul dispositivo di protezione deve essere sbloccato solo quando la zona di operazione si trova nello stato sicuro definito, arrestando, ad esempio, la macchina o il sistema.
Il blocco di funzione di sicurezza SF_GuardLocking di per sé non è in grado di impostare lo stato sicuro definito della zona di operazione; ciò deve essere fatto indipendentemente dal blocco di funzione. Dovete quindi collegare il segnale che indica lo stato sicuro definito della zona di operazione all'ingresso S_SafetyActive del blocco di funzione di sicurezza SF_GuardLocking.
Solo quando la zona di operazione si trova nello stato sicuro definito (S_SafetyActive = SAFETRUE) e viene fatta richiesta di sbloccare il riparo sul dispositivo di protezione (UnlockRequest = TRUE) il blocco di funzione commuta il segnale di richiesta di sbloccare il dispositivo di protezione a SAFETRUE alla sua uscita S_UnlockGuard.
L'uscita S_UnlockGuard controlla la bobina del bloccaggio del riparo, ossia è in grado di bloccare e sbloccare il riparo sul dispositivo di protezione.
Collegamento: Collegare questo ingresso a un'unità di valutazione (ad es., un dispositivo di monitoraggio dell'inattività) collegato al Safety Logic Controller, o direttamente o tramite altre funzioni / altri blocchi di funzione di sicurezza. Non sono permessi valori costanti SAFETRUE o SAFEFALSE.
Quando il blocco di funzione è attivo (ingresso Activate = TRUE), i valori possibili per questo ingresso causano il seguente comportamento del blocco di funzione:
Valore |
Descrizione |
---|---|
SAFETRUE |
La zona di operazione segnala lo stato sicuro definito. Ciò assicura che la zona di operazione è in stato di sicurezza ed è possibile fare seguito alla richiesta di sbloccaggio all'ingresso UnlockRequest. Il blocco di funzione utilizza questa richiesta per commutare l'uscita S_UnlockGuard per il bloccaggio del riparo sul dispositivo di sicurezza a SAFETRUE. |
SAFEFALSE |
La zona di operazione è in uno stato non sicuro. In tal caso, l'uscita S_UnlockGuard per il bloccaggio del riparo sul dispositivo di sicurezza rimane SAFEFALSE, indipendentemente da tutti gli altri segnali in ingresso. |