Ingressi a controllo di stato per i sensori di muting.
Tipo di dati: SAFEBOOL
Valore iniziale: SAFEFALSE
Lo stato degli ingressi S_MutingSwitch11 e S_MutingSwitch12 causa l'avvio e l'arresto dell'operazione di muting.
Collegamento: Collegare questi ingressi ai sensori di muting collegati al Safety Logic Controller. Non sono permessi valori costanti SAFETRUE o SAFEFALSE.
Quando il blocco di funzione è attivo (ingresso Activate = TRUE), i valori possibili per questo ingresso causano il seguente comportamento del blocco di funzione:
Valore |
Descrizione |
---|---|
SAFETRUE |
Il raggio di luce del sensore di muting collegato è interrotto (ovvero un oggetto si trova nella zona di rilevamento del sensore). L'operazione di muting inizia non appena S_MutingSwitch11 o S_MutingSwitch12 commutano da SAFEFALSE a SAFETRUE. In questo stato, il dispositivo di protezione è ancora attivo, ossia un SAFEFALSE all'ingresso S_AOPD_In causa un SAFEFALSE all'uscita S_AOPD_Out. Il muting è attivo quando S_MutingSwitch11 e S_MutingSwitch12 commutano da SAFEFALSE a SAFETRUE o uno dopo l'altro (entro il tempo di discrepanza impostato in DiscTimeEntry) o contemporaneamente e gli ingressi rimangono in questo stato. In questo stato, il dispositivo di protezione non è attivo, ossia SAFEFALSE su S_AOPD_In non comporta un SAFEFALSE su S_AOPD_Out.
Altre informazioni:
Si veda il procedimento per un'operazione di muting nella descrizione funzionale per questo blocco di funzione. |
SAFEFALSE |
Il raggio di luce del sensore di muting collegato non è interrotto (ovvero, non c'è alcun oggetto nella zona di rilevamento del sensore). Se l'operazione di muting è attiva e S_MutingSwitch11 e/o S_MutingSwitch12 commutano da SAFETRUE a SAFEFALSE, l'operazione di muting si ferma. A questo punto il dispositivo di protezione torna ad essere attivo, ossia un SAFEFALSE all'ingresso S_AOPD_In causa un SAFEFALSE all'uscita S_AOPD_Out. L'operazione di muting non viene avviata o fermata (se avviata in precedenza). L'uscita S_MutingActive rimane / commuta a SAFEFALSE.
Altre informazioni:
Si veda il procedimento per un'operazione di muting nella descrizione funzionale per questo blocco di funzione. |
Indipendentemente dal collegamento monocanale o bicanale tra i sensori di muting e il Safety Logic Controller, i due ingressi S_MutingSwitch11 e S_MutingSwitch12 sono collegati a un solo segnale ciascuno.
Se viene usato un sensore di muting bicanale, o i canali d'ingresso del dispositivo d'ingresso di sicurezza devono essere parametrizzati di conseguenza o i blocchi di funzione di sicurezza SF_Equivalent o SF_Antivalent devono essere collegati a monte per valutare o sorvegliare il segnale bicanale.