Sicurezza informatica

Panoramica

Le migliori pratiche e soluzioni per la sicurezza informatica sono in continua evoluzione in funzione delle informazioni disponibili più recenti. Come criteri di progettazione, Schneider Electric incorpora conoscenze e tecniche aggiornate per contribuire a rendere i prodotti più resistenti agli attacchi informatici. L'approccio alla sicurezza fin dalla progettazione si traduce nell'implementazione di meccanismi per mitigare le minacce, ridurre i punti deboli sfruttabili e difendersi da violazioni dei dati e attacchi informatici evitabili.

NOTA:

Per consentire di mantenere i prodotti Schneider Electric sicuri e protetti, è nell'interesse dell'utente implementare le pratiche migliori di sicurezza informatica come indicato nel documento Cybersecurity Best Practices fornito su Schneider Electric website.

A causa del rapido aumento del collegamento in rete di macchine e impianti, anche le potenziali minacce sono in rapido aumento. Pertanto, è necessario considerare attentamente tutte le possibili misure di sicurezza.

Sono necessarie misure di sicurezza per proteggere i dati e i canali di comunicazione da accessi non autorizzati.

Per informazioni sugli argomenti di sicurezza informatica relativi a EcoStruxure Machine Expert e ai controller, vedere il capitolo Sicurezza informatica di EcoStruxure Machine Expert, Guida alla programmazione.

Per informazioni generali sugli argomenti relativi alla sicurezza informatica correlati ai prodotti Schneider Electric, vedere le Linee guida di sicurezza informatica per EcoStruxure Machine Expert, controller Modicon e PacDrive e apparecchiature associate.