Eseguire il comando the
per salvare un progetto di libreria in formato codificato. Verrà creata un'immagine codificata del contesto di precompilazione della libreria. Questo significa che le implementazioni dei moduli della libreria non saranno più accessibili e visibili.Il comando apre la finestra di dialogo per salvare il file nel file system. Il tipo di file viene impostato automaticamente su file di libreria compilata. Per impostazione predefinita, il nome di file del progetto aperto è preimpostato. Se necessario, è possibile modificare tale nome. Come estensione di file, selezionare *.compiled-library. Quando si utilizza una libreria di questo formato in un progetto, il codice sorgente della POU della libreria non viene visualizzato.
Se l'opzione editor , un progetto di libreria può essere salvato solo se è disponibile un certificato con chiave privata che supporta la firma del codice.
è selezionata nell’Se per il profilo utente in uso non è ancora disponibile un certificato valido idoneo, viene visualizzata una finestra di dialogo che richiede di specificarne uno utilizzando lo
(nell’elenco della scheda ). Dopo aver specificato il certificato, ripetere il comando di salvataggio.L'ulteriore gestione dei file *.compiled-library è analoga a quella dei file *.library. È possibile installarli e farvi riferimento allo stesso modo. Quindi, il codice sorgente della libreria può essere protetto. Si ottengono così minori tempi di caricamento e file di libreria più piccoli.