Impostazioni progetto - Opzioni del compilatore

Panoramica

Versione del compilatore

Versione fissa

La versione più recente disponibile del compilatore viene utilizzata alla compilazione del progetto, ad esempio da uno dei comandi Genera codice del menu Compila o durante il download. Non è possibile selezionare un'altra versione.

NOTA: Consultare la Guida alla programmazione del controller specifico per informazioni su come verrà considerato il tipo di dati LREAL, come tipo a 64 bit o convertiti in REAL.

Impostazioni

Simboli Unicode consentiti solo per identificatore

Per impostazione predefinita, questa opzione è disattivata perché l'uso di caratteri unicode nei nomi degli identificatori non corrisponde allo standard IEC. Può comunque essere utile, ad esempio, per le lingue asiatiche.

Sostituisci costanti

Questa opzione è selezionata per impostazione predefinita. In modalità online, le costanti sono indicate dall'icona che precede il valore nella dichiarazione o nella vista di controllo. In questo caso, i valori delle costanti non possono essere modificati. Se l'opzione è disattivata, è possibile accedere alla costante.

NOTA: Durante la progettazione di una libreria interfaccia, selezionare l’opzione Sostituisci costanti per evitare modifiche online.

Abilita registrazione in punti di interruzioni

Per impostazione predefinita, questa opzione è disattivata. Per i punti di interruzione definiti come punti di esecuzione, è possibile definire un testo del messaggio nella finestra di dialogo Proprietà del punto di interruzione. Questo testo viene visualizzato nella vista Log del dispositivo quando il programma si arresta al punto di interruzione.

Codifica UTF8 per STRING

Per impostazione predefinita, questa opzione è disattivata. Stringhe con il tipo di dati STRING sono codificate a livello di progetto in formato Latin 1. È possibile l'accesso all’indice al letterale. Per codificare un singolo letterale in formato UTF-8, aggiungere il prefisso di tipo UTF8# al letterale. Per ulteriori informazioni, vedere Codifica UTF-8: Codifica di singoli letterali in formato UTF-8.

Selezionare questa opzione per ottenere un'interpretazione a livello di progetto delle stringhe di tipo dati STRING come UTF-8. Questo vale per ogni letterale STRING e viene utilizzato anche per il monitoraggio. L’accesso all’indice a letterali con codifica UTF-8I non è pratico.

Avvisi del compilatore

Numero massimo di avvisi

Definire qui il numero massimo di avvisi del compilatore da elencare nella vista Messaggi. Fare riferimento alla selezione effettuata nella categoria Avvisi del compilatore.