Utilizzare il comando
per esportare oggetti particolari o una struttura totale in uno o più file esterni. I file di esportazione vengono creati in formato XML e hanno presentano l'estensione .export predefinita.Il comando consente di aprire la finestra di dialogo
. Selezionare i o desiderati. Anche i sottoggetti di un oggetto selezionato (ad esempio azioni sotto un oggetto di programma) vengono selezionati automaticamente. È possibile selezionare o deselezionare gli oggetti singolarmente.Se è attivata l'opzione
, viene generato un file di esportazione separato per ogni sottostruttura direttamente disponibile sotto il nodo principale e contenente gli oggetti selezionati. Vedere a titolo di esempio le due sottostrutture nella figura seguente. Se l'opzione è disattivata, viene generato un solo file di esportazione contenente tutti gli oggetti selezionati.EcoStruxure Machine Expert versione dall'elenco. Quando si chiude la finestra di dialogo facendo clic su , gli oggetti vengono esportati in un formato in modo che possano essere reimportati con la versione selezionata.
: selezionare unaSe il progetto contiene degli AddOns non disponibili nel formato di memoria selezionato (profilo), viene visualizzata la finestra di dialogo . Essa permette di aggiungere questi AddOn al profilo seleizonato.
Dopo aver selezionato gli oggetti e un'opzione, viene visualizzata una finestra di dialogo per definire la cartella di destinazione per i file di esportazione e, se viene creato solo un file, per definire il nome del file. Dopo la chiusura della finestra di dialogo, l'esportazione viene completata.
Finestra di dialogo
È possibile reimportare i file di esportazione in un progetto eseguendo il comando Importa....