POU per controlli impliciti

Panoramica

Occorre aggiungere POU speciali sotto un'applicazione per fornire funzioni di controllo disponibili implicitamente che verificano limiti di intervallo e array, la validità dei puntatori e la presenza di una divisione per zero durante il runtime.

NOTA: La disponibilità delle funzioni di controllo ha un impatto sulle prestazioni runtime.
NOTA: Affinché le funzioni di controllo verifichino il codice di librerie referenziate non compilate, si deve immettere la stringa Definizioni del compilatore checks_in_libs nella scheda Compila della finestra di dialogo Proprietà dell'applicazione.

Per aggiungere funzioni di monitoraggio in un'applicazione, selezionare il nodo applicazione nella Struttura applicazione e fare clic sul pulsante verde con il segno più o eseguire il comando Aggiungi oggetto > POU per controlli impliciti....

La finestra di dialogo consente di attivare le seguenti funzioni di controllo per l'applicazione selezionata:

Categoria

Funzioni aggiunte

Controlli limite

CheckBounds (per array)

Controlli divisione

Controlli intervallo

Controlli LRange

Controlli puntatore

CheckPointer

Quando si inserisce una POU di controllo, per evitare un doppio inserimento, l'opzione non è più disponibile nella finestra di dialogo. Se sotto l'applicazione sono già stati aggiunti diversi tipi di POU di controllo, la finestra di dialogo Aggiungi oggetto non visualizza più l'opzione POU per controlli impliciti.

 ATTENZIONE
FUNZIONALITÀ ERRATA
Non modificare la parte di dichiarazione di una funzione di controllo implicito, in modo da mantenerne l'integrità funzionale.
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare infortuni o danni alle apparecchiature.
NOTA: Tuttavia, è possibile aggiungere variabili locali alla parte di dichiarazione di una funzione di controllo implicito.
NOTA: Dopo aver rimosso la funzione di controllo implicito (ad esempio CheckBounds) dall'applicazione, la Modifica online non è più possibile. È disponibile solo il download. Viene visualizzato un messaggio corrispondente.