Creazione di un elenco di controllo

Procedura

Creare un elenco di controllo eseguendo le azioni indicate:

Passo

Azione

Commento

1

Eseguire il comando Vista > Controllo > Controllo<n> per aprire una vista Controllo.

2

Fare doppio clic sul campo nella colonna Espressione e immettere la variabile da controllare manualmente o tramite Accesso facilitato.

Sintassi: <device name>.<application name>.<object name>.<variable name>

NOTA: Se si immette il nome di una variabile strutturata, in modalità online i componenti della struttura particolare vengono immessi automaticamente in righe ulteriori.

3

Definire in seguito tutte le variabili da monitorare nell'elenco di controllo corrente. È possibile modificare l'ordine delle voci tramite trascinamento della selezione.

I campi Punto di esecuzione, Tipo, Indirizzo, Commento sono compilati automaticamente secondo la dichiarazione delle variabili. Il simbolo che precede l'espressione indica se si tratta di una variabile di ingresso , di una variabile di uscita o di una variabile normale .

Modalità online

In modalità online, il valore della variabile corrente viene visualizzato nella colonna Valore. Come in altre posizioni di monitoraggio, è possibile definire Valori preparati e forzarli o scriverli. Per ulteriori informazioni, consultare i capitoli Forza valori, finestra di dialogo Prepara valore e Monitoraggio.

In modalità online, è possibile aggiungere un'espressione selezionata all'elenco di controllo, eseguendo il comando Aggiungi all’elenco di monitoraggio.