Indirizzamento

Panoramica

Il backplane TM5 delle basi del bus, che tiene insieme i singoli moduli di I/O, è ad indirizzamento automatico. In genere non è necessario impostare i numeri dell'indirizzo.

In alcuni casi, tuttavia, è necessario definire indirizzi fissi per parti specifiche o gruppi potenziali, a prescindere dai moduli precedenti nel backplane. A tale scopo, vi sono basi del bus con selettori a rotazione che consentono di impostare l'indirizzo di una singola sezione. Le sezioni successive si riferiscono a questo offset e ricevono automaticamente un nuovo indirizzo da questo punto in avanti.

NOTA: L'impostazione manuale dell'indirizzo non è supportata con interfacce del bus di campo TM5NS31 e TM5NEIP1. Inoltre, l'impostazione manuale dell'indirizzo non è supportata da EcoStruxure Machine Expert - Safety. Di conseguenza, le basi del bus con selettori a rotazione non sono necessarie. Tuttavia, se si utilizzano le interfacce del bus di campo, l'impostazione dell'indirizzo dei selettori deve essere 0. Per informazioni sull'impostazione manuale dell'indirizzo per le sezioni TM5 non di sicurezza, vedere Indirizzamento