Salva nel repository

 

Comando Salva nel repository

Panoramica

Il comando Progetto di sistema > Salva nel repository è disponibile solo quando si lavora nel progetto dell'applicazione che fa parte di un progetto di sistema.

Eseguire il comando Salva nel repository quando è stato modificato localmente un progetto dell'applicazione che fa parte di un progetto di sistema e si desidera pubblicare le modifiche per gli altri utenti o per l'uso in altri programmi software.

Risultato: il progetto di sistema modificato viene copiato nel repository di sistema definito nella finestra di dialogo System Explorer con il parametro Posizione del sistema. Il progetto di sistema sarà quindi disponibile per la modifica da parte degli altri utenti.

Salvataggio locale dei progetti dell'applicazione

In alternativa al comando Salva nel repository, è possibile utilizzare i comandi di salvataggio del menu File per salvare localmente il progetto dell'applicazione che fa parte di un progetto di sistema.

L'esecuzione del comando File > Salva progetto consente di salvare il progetto dell'applicazione aperto nella directory di lavoro sul PC locale. Le modifiche non vengono pubblicate nel progetto di sistema e quindi non sonno visibili per gli altri utenti. Il progetto è ancora indicato come bloccato agli altri utenti del repository.

L'esecuzione del comando File > Salva progetto con nome... consente di creare una copia del progetto dell'applicazione aperto nella cartella definita. Questo nuovo progetto è un file EcoStruxure Machine Expert Logic Builder .project indipendente senza rapporto ad alcun progetto di sistema.