Configurazione di un salvataggio degli allarmi

Procedura per la configurazione di un salvataggio degli allarmi

Passo

Azione

1

Nella Struttura strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sul nodo Salvataggio degli allarmi ed eseguire il comando Proprietà....

2

Nella finestra di dialogo Proprietà, modificare il nome da AlarmStorage a, ad esempio, DatabaseFileAlarmStorage e fare clic sul pulsante OK.

3

Fare doppio clic sul nodo DatabaseFileAlarmStorage dalla Struttura strumenti.

4

Nell'editor di salvataggio degli allarmi DatabaseFileAlarmStorage sul lato destro, configurare i parametri seguenti:

  • Per impostazione predefinita, il campo Sottodirectory è vuoto e la directory predefinita /usr/Alarms è impostata sul controller per i file SQLite di allarme. Se si immette un nome, nella directory predefinita viene creata una sottocartella con questo nome.

  • Nella sezione Limite selezionare l'opzione Numero massimo di registrazioni e immettere un valore, ad esempio 1000.

Dopo aver eseguito queste configurazioni di salvataggio degli allarmi, EcoStruxure Machine Expert salva gli allarmi internamente al runtime dell'applicazione in un database SQLite nella directory /usr/Alarms sul Modicon M262 Logic/Motion Controllers. I contenuti del database possono essere visualizzati come allarmi storici nell'ambito di una tabella degli allarmi in una visualizzazione. Come prerequisito, la variabile di controllo Cronologia (History) della tabella allarmi deve essere impostata a TRUE. Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea di CODESYS: Elemento di visualizzazione 'Tabella delgi allarmi'.