Utilizzare il comando per esportare oggetti particolari o una struttura totale in uno o più file esterni. I file di esportazione vengono creati in formato XML e hanno presentano l'estensione .export predefinita.
Il comando consente di aprire la finestra di dialogo . Selezionare i o desiderati. Anche i sottoggetti di un oggetto selezionato (ad esempio azioni sotto un oggetto di programma) vengono selezionati automaticamente. È possibile selezionare o deselezionare gli oggetti singolarmente.
Se è attivata l'opzione , viene generato un file di esportazione separato per ogni sottostruttura direttamente disponibile sotto il nodo principale e contenente gli oggetti selezionati. Vedere a titolo di esempio le due sottostrutture nella figura seguente. Se l'opzione è disattivata, viene generato un solo file di esportazione contenente tutti gli oggetti selezionati.
: selezionare una EcoStruxure Machine Expert versione dall'elenco. Quando si chiude la finestra di dialogo facendo clic su , gli oggetti vengono esportati in un formato in modo che possano essere reimportati con la versione selezionata.
Se il progetto contiene degli AddOns non disponibili nel formato di memoria selezionato (profilo), viene visualizzata la finestra di dialogo . Essa permette di aggiungere questi AddOn al profilo seleizonato.
Dopo aver selezionato gli oggetti e un'opzione, viene visualizzata una finestra di dialogo per definire la cartella di destinazione per i file di esportazione e, se viene creato solo un file, per definire il nome del file. Dopo la chiusura della finestra di dialogo, l'esportazione viene completata.
Finestra di dialogo
È possibile reimportare i file di esportazione in un progetto eseguendo il comando Importa....