Nell'elenco di controllo () in modalità online, il valore corrente di una variabile è visualizzato nella colonna . Questo è il valore che la variabile ha tra due cicli di task.
Vengono inoltre visualizzati, se presenti, l'indirizzo IEC diretto e/o il commento. I componenti della vista corrispondono a quelli della vista online dell'editor della dichiarazione.
Per una descrizione di come configurare un elenco di controllo e come gestire la visualizzazione dei vari livelli in caso di variabili strutturate, vedere il capitolo Creazione di un elenco di controllo.
Visualizzazione in modalità online
Nella colonna , è possibile immettere un valore desiderato, che sarò scritto o forzato nella relativa espressione sul controller tramite il comando o . Vedere le descrizioni dei comandi e , utilizzabili anche in altre viste di monitoraggio, come ad esempio l'editor della dichiarazione.
Questo è un elenco di controllo speciale, che in modalità online viene compilato automaticamente con tutti i valori forzati dell'applicazione attiva. Vengono visualizzati tutti i campi , , e , come nella vista online di un elenco .
Per annullare la forzatura dei valori, utilizzare uno dei seguenti comandi, disponibili premendo il pulsante :
Finestra di dialogo