In modalità online, vi sono varie possibilità per visualizzare i valori correnti degli oggetti nel controller. È possibile visualizzare:
oi valori degli oggetti nella schermata di un editor di programma in modalità online. Per ulteriori informazioni, vedere la descrizione del relativo editor.
oi valori degli oggetti nella vista online dell'editor della dichiarazione. Per ulteriori dettagli, vedere la descrizione dell'editor della dichiarazione.
ogli oggetti in modo indipendente in elenchi, tramite il comando Controllo. Per ulteriori informazioni, vedere la descrizione della vista Controllo/editor dell'elenco controllo. Per inserire una variabile in una vista di controllo, selezionarla ed eseguire il comando Add watchlist dal menu contestuale.
oi valori tramite il campionamento delle tracce, registrando e visualizzando i valori delle variabili dal controller. Per ulteriori informazioni, vedere la descrizione della funzionalità degli oggetti traccia.
oi valori degli oggetti contenuti nelle ricette, serie di variabili definite dall'utente per la scrittura e il controllo delle variabili sul controller. Vedere la descrizione del Gestore delle ricette.
Per informazioni sul monitoraggio delle proprietà inserite sotto le POU o i blocchi funzione, vedere il capitolo Proprietà.
Per informazioni sul monitoraggio delle chiamate alle funzioni, vedere il capitolo Monitoraggio degli attributi.
NOTA: Se un valore non è valido, ad esempio nel calcolo della radice quadrata di un numero negativo, il risultato può essere visualizzato come NaN (Not a number, Non un numero) o INF (valore infinito), a seconda dell'operazione, dell'oggetto e della piattaforma del particolare controller. Consultare la Guida alla programmazione del controller specifico per ulteriori informazioni.