Installazione della guida DIN

Funzione di messa a terra

La guida DIN deve essere collegata a un backplane conduttivo, che a sua volta va collegato a una messa a terra di protezione (PE).

Nel canale di montaggio di ogni componente dell'apparecchiatura TM5 si trova un contatto metallico a molla. Quando i componenti sono installati correttamente su una guida DIN metallica, questi contatti forniscono il collegamento alla messa a terra funzionale (FE) per l'intero sistema TM5.

Montaggio della guida DIN

I componenti del Sistema TM5 sono progettati per essere montati su una guida conformemente a IEC 60715.

Per raggiungere le prestazioni definite del Sistema TM5, l'hardware di montaggio deve essere installato alle posizioni terminali e a distanze massime di 100 mm (3.94 in.) sulla lunghezza della guida.

 AVVERTIMENTO
FUNZIONAMENTO ANOMALO DELL'APPARECCHIATURA
  • Verificare che la guida DIN sia installata saldamente con l'hardware di montaggio alle posizioni terminali e a incrementi massimi di 100 mm (3.94 in) sulla lunghezza della guida.
  • Assicurarsi che la guida DIN sia collegata saldamente a un backplane conduttivo e che tale backplane sia fissato a una messa a terra di protezione, come specificato nel presente manuale e in conformità alle normative locali.
Il mancato rispetto di queste istruzioni può provocare morte, gravi infortuni o danni alle apparecchiature.

La figura seguente illustra i requisiti di montaggio per la guida DIN:

La guida DIN NSYSDR200D a basso profilo può essere utilizzata con hardware a basso profilo come viti a testa piatta con fori di montaggio svasati.

NOTA: Se si utilizza una guida DIN NSYSDR200D, accertarsi che la testa della vite di serraggio non sporga di più di 1,0 mm (0.039 in.) dalla superficie interna della guida DIN.