Questo argomento descrive come si inseriscono nuovi fogli di lavoro (FdL) in una UOP.
Vedere l'argomento "Gestire oggetti nell'albero di progetto" per informazioni su come copiare, incollare, spostare, eliminare e rinominare fogli di lavoro (FdL).
Machine Expert – Safety mette a disposizione una gestione certificazioni con la quale potete certificare il progetto finito dopo aver concluso la messa in esercizio senza errori. Il progetto certificato è protetto contro modifiche mediante password. (Eventuali modifiche risulterebbero in un nuovo procedimento di accettazione e certificazione del progetto.)
Se non riuscite a modificare un progetto nonostante siate connessi con login corretto, verificate che il progetto non sia già certificato. Ciò viene indicato nella barra di stato (all'estrema destra):
Vedere l'argomento attinente "Certificazione progetto" per informazioni approfondite.
Ordine di elaborazione dei FdL: Se un'unità di organizzazione programma (UOP) contiene più di un foglio di lavoro (FdL) di codice, durante il runtime questi FdL vengono elaborati nello stesso ordine nel quale sono elencati nella cartella UOP (dall'alto in basso).
Per aggiungere un nuovo FdL a una UOP procedere come segue:
Cliccare con il tasto destro sulla cartella UOP alla quale aggiungere un FdL.
Selezionare 'Nuovo FdL di codice...' o 'Nuova descrizione' dal menu di contesto.
('Nuova descrizione' è disponibile solo se la UOP non contiene ancora un FdL descrittivo.)
Un FdL descrittivo viene inserito senza ulteriori interrogazioni.
Per un FdL di codice si apre il dialogo 'Nuovo FdL di codice'.
Immettere un nome per il nuovo FdL di codice e confermare il dialogo 'Nuovo FdL di codice'.
Il nuovo FdL di codice appare nell'albero di progetto. È contrassegnato da un asterisco che segnala che questo FdL non è ancora stato compilato.
Operazione con tastiera:
Marcare l'icona della cartella UOP e premere il tasto <INS>.
Nel dialogo 'Nuovo oggetto' che appare, inserire un nome per il FdL, selezionare il tipo di FdL e confermare il dialogo 'Nuovo oggetto'.
Per rinominare un FdL, cliccare con il tasto destro sulla sua icona e selezionare 'Proprietà...' dal menu di contesto. Nel dialogo di proprietà che appare è possibile modificare il nome.